Benvenuti / Welcome
I rapidi progressi tecnologici e la globalizzazione dei processi produttivi sottopongono l'industria manifatturiera ed in particolare la componentistica del settore automotive ad una sfida senza precedenti all'insegna di continui cambiamenti. L'aumento del livello degli standards qualitativi e dei requisiti economico-legali , le caratteristiche della catena di approvvigionamento, le crescenti aspettative dei clienti, l'esigenza di conservare il proprio margine di competività sono i fattori che qualificano un sistema aziendale efficiente ed efficace : ed è questo l'ambito in cui ASSITEC 2000 offre una soluzione vincente ed ormai ampiamente collaudata. Siamo in grado di offrire soluzioni con una ampia gamma di servizi specifici per l'industria automotive.
La presenza stabile del nostro personale al servizio delle esigenze dei nostri clienti, una interfaccia continuativa ed un supporto per venire incontro alle richieste del cliente finale.
Siamo presenti dal 2001 nei più grandi stabilimenti automotive in Italia ed abbiamo la conquistato la fiducia necessaria per agire nell'interesse del nostro cliente. Il controllo delle forniture, la certezza del nostro check sui particolari consegnati, invio di reportistica logistica/operativa.
Una fase delicata per ogni fornitore dell'automotive è quella del rispetto dei tempi di consegna, i flussi poi subiscono importanti variazioni o blocchi in caso di derive di tipo qualitativo, subendo così un contraccolpo anche dal punto di vista dei costi di gestione e trasporto per lo stabilimento. Offriamo soluzioni per prevenire mancate consegne, gestire i flussi, ottimizzare i costi.La logistica avanzata permette di poter effettuare controlli sui pezzi a rischio problematicità.
Chiedici la disponibilità di magazzini avanzati nei pressi del tuo cliente
Attività di on-board diagnostics attraverso strumenti come CANalyzer e DYAnalyzer sui principali bus di comunicazione in ambito automotive come CAN, LIN, FlexRay, Ethernet, MOST e molti altri. Attività di verifica, aggiornamento e riprogrammazione dei firmware ed attività di supporto in reverse engineering con applicazioni pncipalmente in:
Presenza sul territorio
Il quartier generale Assitec è in Italia, ma abbiamo i nostri uffici anche Polonia con una struttura tecnica che può soddisfare ogni esigenza del Cliente.
Assitec 2000 si pone come supporto tecnico qualificato per le aziende nell'ambito dei Controlli Non Distruttivi.
rilavorazioni
Il controllo qualità del cliente ha evidenziato un problema sulla fornitura? Possiamo intervenire in real time sulla problematica, magari con una rilavorazione che segua le vostre istruzioni per evitare il rientro dei particolari come scartato. Abbiamo personale esperto che può eseguire qualunque tipo di rilavorazione sui vostri particolari ed abbattere così costi di scarto e trasporto per il rientro dei pezzi rifiutati dal cliente.
I nostri clienti principali