ENG contatti
Qualità di sistema

Sistema di qualità certificato

ASSITEC 2000 è stata la prima azienda in Italia certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000 per il seguente campo di applicazione: “assistenza, collaudi analisi tecniche per conto dei fornitori del settore automotive presso gli stabilimenti indicati dal cliente” Oltre ai vari aggiornamenti normativi, nel 2021 la Assitec ha esteso il proprio campo di applicazione al settore ferroviario: “assistenza, collaudi analisi tecniche per conto dei fornitori del settore automotive e ferroviario presso gli stabilimenti indicati dal cliente”

Documenti da scaricare

In questa sezione puoi scaricare i documenti ufficiali relativi alle certificazioni di qualità di Assitec 2000 in formato PDF:

Certificazioni ISO 9001

Uni En Iso 9001:2015

Certificazione qualità aziendale.

Scarica PDF
Certificazioni ISO 45000

Uni Iso 45000:2018

Certificazione sicurezza e salute sul lavoro.

Scarica PDF
qualità e sicurezza

Punti di Forza

La formazione e specializzazione delle proprie risorse. Tutte le risorse vengono condotte in un percorso formativo iniziale, tramite istituti accreditati (università di Cassino, Parco Tecnologico Scientifico Sud Italia e altri istituti specifici dei settori serviti) assicurando uno skill appropriato per l'assistenza richiesta. Inoltre si gestisce internamente un programma di formazione continuo. Gli enti tecnici di Assitec hanno all’interno personale qualificato tale da supportare i propri Clienti all’interno degli stabilimenti di produzione per migliorare qualità e produzione. Metodologie standard e verifiche continue garantiscono la qualità del servizio.

La Sicurezza. La presenza in azienda di un ente sicurezza strutturato (1 RSPP, 1 ASPP, 11 dirigenti alla sicurezza, 36 preposti di cantiere), l’elaborazione di circa 400 Duvri all’anno, nr 250 corsi annui di formazione e rinnovo sulla sicurezza, ecc. sono alcuni parametri che mostrano quanta attenzione e quanto valore viene attribuito dalla Assitec 2000 alla Sicurezza dei propri dipendenti e dei propri Clienti.

La tempestività. Una dotazione hardware cospicua e competenze delle proprie risorse unitamente ad una presenza diffusa sul territorio permettono ad Assitec2000 di dare la migliore risposta nel minor tempo possibile. In poche ore si riescono ad organizzare gli interventi richiesti dal Cliente.

Il rispetto normative fiscali e contributive. Assitec oltre al possesso di certificazioni contributive, DURC Documento Unico Regolarità Contributiva, è in possesso anche di certificazioni fiscali, come il DURF: Documento Unico Regolarità Fiscale. E’ un certificato secondo ex art. 17-bia DLGS 241/1997 che Assitec 2000 ha ottenuto dalle Agenzia delle Entrate. Il possesso della Assitec dei requisiti previsti per l’ottenimento di tale certificazione, costituisce motivo di garanzia per i nostri Clienti, della professionalità, della serietà e dell’ottica di rispetto delle norme di ogni tipo che fanno parte della deontologia della Nostra Società. Per i nostri Clienti è inoltre titolo per l’ esonero dal presentare complesse e particolareggiate documentazioni al Enti tributari preposti.

Il rispetto della privacy e la protezione dei dati. La presenza della figura del DPO Data Protection Officer all’interno della propria struttura, oltre a collocare Assitec 2000 al vertice delle aziende del settore, è anche dimostrazione di responsabilità nell’ osservare, valutare e organizzare la gestione del trattamento di dati personali e della loro protezione all’interno della propria azienda affinché questi siano trattati nel rispetto delle normative privacy europee e nazionali.

Team qualificato

Team qualificato

Il nostro team è qualificato per lavorare su veicoli elettrici e ibridi in conformità alle norme tecniche CEI 11-27 e CEI EN 50110-1 ed è dotato di dispositivi di protezione individuale adatti al rischio associato all'attività su veicoli elettrici e ibridi.

PES, PAV, PEI

PES, PAV, PEI

Il nostro team possiede attestati di PES – PAV – PEI per lavorare in sicurezza su veicoli elettrici ed ibridi in accordo con il D.lgs. 81/08 e le Norme CEI 11-27 CEI e EN 50110-1 (CEI 11-48)